Vibex Granada

Il Granada rappresenta il culmine di 15 anni di ricerca sulla tecnologia di filtraggio e sistemi di controllo dell’energia.

Noi crediamo che il Granada rappresenti un grande passo avanti nella distribuzione della corrente di rete per i sistemi audio e video di alta qualità.

Tutti gli apparecchi sono molto suscettibili alla D.C. (corrente continua) residua nella rete. I grandi trasformatori presenti negli amplificatori risentono fortemente della D.C. residua così come i piccoli trasformatori che equipaggiano le sorgenti non sono esenti da effetti negativi. Anche le alimentazioni switching soffrono la presenza di continua nella rete.

Perfino piccole quantità di continua riducono grandemente l’efficienza degli stadi di alimentazione degli apparecchi generando una riduzione della dinamica del sistema, della quantità di informazioni e un aumento del rumore. Molti trasformatori producono un caratteristico hum in presenza di continua ed anche se non riscontrato, non è garantita l’assenza di D.C. nella corrente di rete.

La soppressione della D.C. nella corrente di rete porterà dei grandissimi benefici a tutti i componenti del sistema facendogli compiere un vero salto in avanti. La differenza nella qualità della riproduzione con il Granada nel sistema sarà più che tangibile.

Il Granada non è un semplice filtro D.C. ma incorpora un avanzato sistema per il controllo e dissipazione dell’energia. Il cabinet è prodotto da un singolo blocco di Krion, un materiale con qualità molto superiori all’alluminio e altri metalli in genere. Ogni singolo componente del Granada è smorzato singolarmente per evitare contaminazioni reciproche utilizzando tra i più recenti elastomeri ad alta tecnologia per dissipare energia meccanica generata dalla corrente di rete e captata dall’aria e dai cordoni di alimentazione. Tutto questo controllo aiuta a creare quel silenzio che è di primaria importanza per far lavorare i sistemi alla massima efficienza.

Ogni singolo esemplare di Granada viene misurato in laboratorio dopo un periodo di rodaggio predefinito per confermare il raggiungimento delle specifiche di progetto e successivamente effettuata una prova di ascolto nel sistema di riferimento prima di essere destinato alla vendita.

Caratteristiche :

Input : IEC 320 Oyaide with Palladium over Platinum plated contacts
Outputs : 8 x Schuko Vibex 2.0 micron Rhodium plated contacts
Maximum Power Consumption: 10A. @ 230V (limited by IEC320 input socket standard)
Internal wiring: 20 Ampere OFC copper with PTFE sheathing.
Non-conductive and non-magnetic Krion chassis. No metal screws are used in the construction of the Granada.

Prodotti Vibex


Plumier V
un'entrata di classe

One
qualità e design

Generalife
filtro D.C. single channel

Granada
filtro D.C. dual channel

Alhambra
modulo filtraggio A.C. per Granada


Listino prezzi Vibex
Dimensione : 192,9 KB
Scaricato 766 volte