Il CD360 combina due apparecchi in uno : un eccellente CD player e un convertitore DA dotato di 4 ingressi. Il grande successo commerciale dei convertitori ha allargato enormemente l’offerta di questi apparecchi, ma acquistando un DAC si migliora esclusivamente la sezione di conversione di un sistema di lettura CD tralasciando la sezione di lettura ottica.
Nel Van Medevoort CD360 il problema è risolto alla base integrando le due funzioni in un solo telaio. Le due sezioni sono in effetti separate già a partire dai trasformatori di alimentazione per minimizzare le interferenze reciproche.
L’apparecchio arriva nel consueto doppio imballo di tutti gli apparecchi Van Medevoort e si presenta nella classica linea con il frontale a sfondo nero circondato da una cornice grigia in alluminio.
Sul frontale, oltre ai classici pulsanti per comandare la lettura dei CD, sono presenti anche 5 pulsanti per la selezione degli ingressi digitali (4 ingressi + CD). Sul retro tutte le possibili connessioni tra cui anche le uscite analogiche bilanciate XLR oltre che le classiche RCA.
La cifra sonora è quella di una grande linearità unita ad una sensazione di corposità del suono; la definizione e il dettaglio sono accompagnati da spessore sonoro. Queste caratteristiche si estendono a tutto l’arco delle frequenze con un basso e medio-basso corposo, articolato, definito e controllato. Timbrica corretta e tridimensionalità equilibrata con un grande senso della profondità. Eccellente dinamica con grande senso del ritmo.